Progettazione impianti termoidraulici

La progettazione impianti termoidraulici viene effettuata da aziende che operano nel campo della termoidraulica con la realizzazione e l'installazione di impianti di ogni tipologia, come impianti idraulici, impianti di riscaldamento autonomi, impianti di riscaldamento centralizzati e impianti di condizionamento civili ed industriali. La progettazione impianti termoidraulici prevede la realizzazione di un insieme di apparecchiature destinate alla climatizzazione degli ambienti o alla produzione di acqua calda per usi igienici e sanitari. Le componenti principali che devono essere definite e realizzate preventivamente nella progettazione impianti termoidraulici sono il sistema di produzione del calore, ovvero la caldaia), il sistema di distribuzione e di utilizzazione, ovvero le tubazioni e i corpi scaldanti, ed il sistema regolazione e di controllo, ovvero il termostato. Nella progettazione impianti termoidraulici questi elementi rappresentano i tre sottosistemi principali che vanno a definire la struttura portante dell'impianto.
Il cuore di un impianto di termoidraulica varese è il generatore di calore ovvero la caldaia. Durante la progettazione impianti termoidraulici civili ed industriali si prevede che in essa l'energia termica prodotta dalla combustione di gas metano, gasolio, gpl o biomassa viene trasferita al fluido termovettore, solitamente acqua. Esistono vari tipi di caldaie da prendere in considerazione per la progettazione impianti termoidraulici, suddivise in tre principali categorie. Ognuna di esse appartiene all'una o all'altra a seconda della sua capacità di utilizzare appieno il potere calorifico del combustibile e dunque in relazione alla sua efficienza. Per una progettazione impianti termoidraulici precisa e su misura rivolgetevi Termoidraulica Pennisi: la nostra azienda da anni si occupa della realizzazione e della manutenzione di impianti termoidraulici conformi e dalle levate prestazioni.
La realizzazione e la progettazione impianti termoidraulici procede di pari passo a quella dell'impianto elettrico e consiste nel posizionamento dei punti idrici, cioè di tutti i passaggi all'interno dei muri. Nell'impianto idraulico è compreso anche le caldaie a gas per il riscaldamento autonomo, in particolare oggi si stanno diffondendo quelle del tipo a condensazione, molto ecologiche ed efficienti. Nella progettazione impianti termoidraulici sono compresi anche gli scalda acqua a gas o elettrici, che per motivi di sicurezza devono essere istallati da un tecnico specializzato e autorizzato e devono essere revisionati periodicamente. Fa parte della progettazione impianti termoidraulici anche il sistema di aria condizionata e i climatizzatori, che possono essere istallati a parete (sistema SPLIT), o attraverso un sistema canalizzato.
Termoidraulica Pennisi opera con estrema professionalità e serietà nel settore idrotermosanitario, delle energie rinnovabili, del settore gas, riscaldamento e sanitario, con la progettazione impianti termoidraulici e l'installazione di impianti di condizionamento, occupandosi dell'assistenza e progettazione di impianti fotovoltaici, di ispezioni televisive, svolgendo un'attenta e scrupolosa attività di consulenza, assistenza e istallazione di tutti gli impianti. Per la progettazione impianti termoidraulici affidati a noi.

Termoidraulica Pennisi
Serietà e sicurezza
Termo Idraulica Pennisi progetta e realizza impianti di riscaldamento civile ed industriale, impianti idrosanitari e di irrigazione, impianti di climatizzazione, impianti a pannelli radianti e solari, impianti a gas metano, depurazione e trattamento acque, arredo bagno.

Operiamo con estrema professionalità e serietà nel settore idrotermosanitario, delle energie rinnovabili, del settore gas, riscaldamento e sanitario, progettando e istallando impianti di condizionamento, occupandoci dell’assistenza e progettazione di impianti fotovoltaici, di ispezioni televisive, svolgendo un’attenta e scrupolosa attività di consulenza, assistenza e istallazione di tutti gli impianti.
Benvenuto