Impianti di riscaldamento autonomi

Gli impianti di riscaldamento autonomi sono i sistemi termoidraulici maggiormente scelti all'interno di abitazioni e appartamenti. Infatti gli impianti di riscaldamento centralizzati, come quelli che vengono installati all'interno dei condomini, non sono più molto scelti. Gli impianti di riscaldamento autonomi consentono non solo di avere una maggiore autonomia per l'accensione e lo spegnimento dei radiatori in casa ma permettono anche ulteriori vantaggi. Tutti gli impianti di riscaldamento autonomi vengono progettati ed installati da aziende che operano nel campo della termoidraulica varese e che provvedono alla realizzazione dello schema di montaggio dell'impianto di riscaldamento connesso all'impianto idrico.
Gli impianti di riscaldamento autonomi sono particolari i per la produzione e la distribuzione di calore all'interno di edifici, capannoni industriali, abitazioni, in maniera autonoma. In ambito civile ed industriale gli impianti di riscaldamento autonomi possono essere connessi agli stessi dispositivi che forniscono anche il raffrescamento ed il condizionamento e altre eventuali variazioni del microclima locale (ventilazione, umidificazione): in questo caso l'impianto viene detto di condizionamento o di climatizzazione. La questione centrale per chi deve installare nuovi impianti di riscaldamento autonomi è trovare le soluzioni di riscaldamento efficaci e a costi contenuti, laddove la convenienza economica è diventata un fattore chiave a causa del continuo aumento dei prezzi dei combustibili fossili come il petrolio e il metano. Infatti oggi molto spesso si sceglie il fotovoltaico per gli impianti di riscaldamento autonomi in modo da poter sfruttare una fonte di energia alternativa e rinnovabile come quella del sole. Valutare l'installazione di pannelli solari infatti può essere una valida soluzione.
Teroidraulica Pennisi è un'azienda specializzata nella progettazione impianti termoidraulici e nella loro successiva installazione. Consigliamo ai nostri clienti impianti di riscaldamento autonomi per i diversi vantaggi e per il risparmio energetico. Gli impianti di riscaldamento possono essere di due tipi differenti: a convezione, come i termosifoni, che si basano sul principio del riscaldamento dell'aria. Ci sono poi gli impianti di riscaldamento autonomi radianti che si basano sul riscaldamento delle pareti e sul lento rilascio di calore da queste all'ambiente. Questi sistemi di riscaldamento impiegano pannelli radianti a bassa temperatura per parete o pavimento. In questo modo il riscaldamento avviene in maniera uniforme. Per questo gli impianti di riscaldamento autonomi oggi sono sempre più scelti da centinaia di famiglie.
I termosifoni, ovvero i radiatori a parete, sono senza dubbio il sistema di riscaldamento più impiegato oggi. Termoidraulica Pennisi consiglia l'installazione di questi impianti di riscaldamento autonomi per le abitazioni perché hanno il vantaggio scaldarsi più in fretta rispetto a quelli in ghisa, ma anche lo svantaggio di raffreddarsi più velocemente. I costi di installazione poi sono decisamente più contenuti. Contattateci e chiedeteci subito un preventivo gratuito e personalizzato per gli impianti di riscaldamento autonomi da installare in casa vostra. Vi aspettiamo.

Termoidraulica Pennisi
Serietà e sicurezza
Termo Idraulica Pennisi progetta e realizza impianti di riscaldamento civile ed industriale, impianti idrosanitari e di irrigazione, impianti di climatizzazione, impianti a pannelli radianti e solari, impianti a gas metano, depurazione e trattamento acque, arredo bagno.

Operiamo con estrema professionalità e serietà nel settore idrotermosanitario, delle energie rinnovabili, del settore gas, riscaldamento e sanitario, progettando e istallando impianti di condizionamento, occupandoci dell’assistenza e progettazione di impianti fotovoltaici, di ispezioni televisive, svolgendo un’attenta e scrupolosa attività di consulenza, assistenza e istallazione di tutti gli impianti.
Benvenuto